Ricerca: Cerca

Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
PubblicitÍŠ120600

ARTICOLI TROVATI : 170

Risultati da 1 a 10 DI 170

ESTETICA (10/04/2010)
Arriva il lifting del sopracciglio

Rughe ridotte, mimica intatta e cicatrici quasi invisibili. È il lifting endoscopico del sopracciglio, una delle tecniche più amate dai chirurghi plastici e oculoplastici negli Stati Uniti, ma ancora poco conosciuta e praticata in Italia.
Secondo i dati dell'Asps (American society of plastic surgeons), nel 2010 sono stati eseguiti ben 42.400 interventi di questo tipo negli Stati Uniti, mentre l'Italia è ancora alle prime armi e solo pochissimi sono in grado di eseguirlo con risultati ... (Continua)

CHIRURGIA (23/02/2004)
Brunch lift, dal chirurgo estetico in pausa pranzo

Sono sempre maggiori le richieste di interventi last minute, leggeri e non invasivi, quasi invisibili, da ripetere nel tempo e che diano un aspetto di benessere, ma senza stravolgere i tratti, son quegli interventi che possibilmente si possono effettuare in pochissimo tempo e perché no allora… durante la pausa pranzo!
Da questa esigenza nasce il brunch lift, un piccolo intervento non chirurgico del volto e di rapida esecuzione. Può essere effettuato in poco meno di 1 ora e senza la ... (Continua)

ESTETICA (15/02/2011 10.59.50)
Una doppia arma per cancellare le rughe del contorno labbra

Sono chiamate rughe "codice a barre" per via dell'effetto che creano sopra le labbra. Sono tra i segni d'invecchiamento più odiati dalle donne, in quanto più difficili da nascondere e da eliminare, persino ricorrendo a un lifting chirurgico.
Dalla medicina estetica arriva ora una soluzione efficace: “Non si tratta di una novità in senso assoluto, ma dell'utilizzo di più tecniche che, combinate insieme, garantiscono ottimi risultati – commenta Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano ... (Continua)

CHIRURGIA (29/11/2004)
Chirurgia estetica delle parti intime

“Ora mi sento libera, semplicemente normale”. Così ha commentato in un articolo del New York Times una 39enne istruttrice di Yoga di Boston, rigorosamente anonima, il suo stato d'animo dopo un intervento di chirurgia estetica che aveva come obiettivo non un lifting che attenuasse le rughe del viso, il rassodamento del seno o dei glutei, oppure una liposuzione alle cosce, bensì il ringiovanimento della parte del corpo di una donna più ''privata'' e intima, la vagina.
Come molte donne della ... (Continua)

TUMORI (19/05/2003)
I broccoli amici della prostata

Non ci sono più scuse per non mangiarli. Una recente ricerca inglese conferma le proprietà benefiche dei broccoli e degli altri ortaggi che appartengono alla famiglia delle crucifere (le rape, i ravanelli, la rughetta) nei confronti della prostata, esercitando un effetto protettivo contro il cancro.
Lo studio pubblicato su Molecular Cancer si è concentrato in particolare sul sulforafano, sostanza in grado di ritardare lo sviluppo del cancro. All'interno delle cellule vi è un gene, PTEN, ... (Continua)

CHIRURGIA (10/04/2010)
Dalla mappa delle rughe al mini-lifting

Sono lontani i tempi del lifting drastico, che deformava e stravolgeva la fisionomia del volto. Oggi si interviene a piccoli passi con trattamenti mirati sui difetti più evidenti.
La medicina estetica non mira più a spianare ogni inestetismo ma studia i tratti di ciascuno per capire quali sono le zone su cui intervenire e quali possono non essere toccate.
Come spiega Giulio Basoccu, chirurgo estetico, Docente all'Università La Sapienza di Roma, oggi ai pazienti, uomini e donne, che ... (Continua)

ESTETICA (10/04/2010)
Le ossa invecchiano il viso più delle rughe

Ore e ore ad occuparsi di rughe e inestetismi vari della pelle e alla fine si scopre che a dare il colpo di grazia al nostro aspetto giovanile sono le ossa. È quanto sostiene almeno uno studio britannico dello University of Rochester Medical Center, secondo cui l'evoluzione naturale a cui sono soggette anche le ossa del viso influisce sui tessuti muscolari e sulla pelle, producendo quell'effetto di invecchiamento che colpisce inesorabilmente ognuno di noi.
I ricercatori, guidati dal prof. ... (Continua)

ESTETICA (08/10/2009 12.48.00)
Come ringiovanire lo sguardo degli uomini

La chirurgia plastica si declina sempre di più al maschile. La crisi economica ha portato a un calo generale degli interventi di tipo estetico, ma per gli uomini il dato è in controtendenza. Le richieste da parte del "sesso forte", infatti, sono cresciute dell'8,6%, con un netto aumento di preferenze per le tecniche meno invasive per il ringiovanimento del viso, secondo i dati dell'Asaps (American Society for Aesthetic Plastic Surgery).
E se in Italia mancano numeri precisi, l'esperienza ... (Continua)

ESTETICA (05/01/2011 12.23.16)
Dimostrare qualche anno in meno con il trucco

Il trucco è un'arma di seduzione, ci rende più belle, valorizza i nostri pregi e nasconde i piccoli difetti.
Ma il trucco può anche toglierci dal viso qualche anno, basta mettere in atto qualche accorgimento e usare i prodotti giusti.
Il primo suggerimento è quello di usare i propri colori, rispettare l'incarnato, il colore degli occhi e dei capelli, senza usare grandi quantità di trucco ma in modo leggero, come un velo di colore.
Altra cosa fondamentale è saper scegliere il ... (Continua)

ESTETICA (12/10/2009 11.19.00)
Le creme anti-età aumentano il rischio di cancro

Sembrare più giovani, con meno rughe e un viso più tonico, è l'obiettivo di molte donne che sono ormai entrate negli “anta”. I trattamenti di bellezza anti-age, però, possono nascondere serissime insidie, tra cui quella di aumentare il rischio di un cancro alla pelle.
A mettere sul banco degli imputati le creme anti-invecchiamento è la "Cancer Prevention Coalition" (CPC), organizzazione americana di prevenzione del cancro.
Il dottor Sam Epstein, presidente della CPC, spiega che le creme ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11|12|13|14|15|16|17

Oggi : 30/8/2014

NEUROLOGIA

NUOVE SPERANZE NELLA CURA DELL'EPILESSIA

E le nuove frontiere di cura per alcune forme di epilessia resistenti ai farmaci risiedono nel ... (Continua)

GINECOLOGIA

STRESS E FERTILITÀ

«Non bisogna aver paura del desiderio di avere un figlio. Anzi, questo è il primo passo per ... (Continua)

ORTOPEDIA

LA PASTA BIOTECH RIGENERA L'OSSO E RIPARA LE FRATTURE

Sarà una rivoluzione dell'ortopedia, nella riparazione delle fratture ossee, si chiama “Fracture ... (Continua)

 

ESTETICA

SALUTARE L'ANNO CON UN LOOK DA FAVOLA

Come per ogni capodanno che si rispetti la parola d'ordine è una sola: osare.
Protagonisti della ...
(Continua)

ESTETICA

DEPRESSIONE, ANDARE IN PENSIONE AIUTA

L'immagine del pensionato spaesato e senza nulla da fare dovrebbe essere rivista. Almeno, questa è ... (Continua)

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma
Redazione TEL. 06 33.33.437 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale