|
Mangiare troppi alimenti ricchi di grassi saturi e troppa carne rossa può accrescere il rischio di cancro al seno, e ciò anche in donne non obese. Colpa dei grassi saturi, riferisce una ricerca condotta dall'Ontario Cancer Institute di Toronto e pubblicata sul British Journal of Cancer. Questo tipo di grassi si trova in burro, formaggio, latte intero, gelati, creme e carni grasse. I grassi insaturi, invece, tra cui l'olio d'oliva e le noci, sono considerati 'buoni' dai nutrizionisti. ''Abbiamo scoperto - rivela Norman Boyd, che ha coordinato lo studio - che le donne che consumano nel corso della vita alte percentuali di grassi saturi hanno il 20% di probabilita' in piu' di sviluppare il tumore del seno, rispetto alle donne che scelgono una dieta piu' 'povera'. Percentuali di rischio analoghe, del 17%, per le golose di carni rosse''. Per arrivare a questi risultati, i ricercatori hanno ...(Continua)
leggi la 2° pagina...
|