|
Praticare attivita' sportive, in maniera moderata, non altera le qualita' del latte materno e i benefici per il neonato. Uno studio statunitense, pubblicato sulla rivista 'Pediatrics', rassicura le mamme che, pur allattando, vogliono recuperare la forma fisica dopo il parto. Infatti, precedenti studi, su donne alle prese con esercizi fisici molto faticosi e stancanti, avevano suggerito che potesse diminuire la protezione immunitaria che il neonato riceve dal latte della mamma.
Cissy Geigerman, della Emory University (Atlanta), ha studiato un campione di donne avevano partorito da tre mesi e stavano allattando naturalmente i loro bambini. Alcune (29) facevano ginnastica aerobica almeno 30 minuti al giorno, tre giorni la settimana, mentre altre (24), nel mese e mezzo precedente la valutazione, avevano fatto attivita' fisica non piu' di una volta a settimana. I risultati hanno mostrato ...(Continua)
leggi la 2° pagina...
|